TRE ASSOCIAZIONI AVANZANO RICHIESTA PER GESTIRE MUSEO SCAGLIONE E CHIESA RACCOMANDATA

Si tratta di Italia Nostra, Temple Bar e Ritrovarsi, aderenti alla Consulta della cultura

Nell’ambito della recente manifestazione d’interesse finalizzata alla valorizzazione e/o concessione in locazione di beni di proprietà del Comune di Sciacca, la Consulta della Cultura, attraverso le associazioni Italia Nostra, Temple Bar e “Ritrovarsi”, ha avanzato formale richiesta di assegnazione dei seguenti immobili: Chiesa della Raccomandata, ex mercato ittico, casa museo Scaglione, al fine di garantirne  fruizione e  valorizzazione attraverso lo svolgimento di iniziative culturali. La richiesta è promossa da tutti gli affiliati alla Consulta, i quali hanno già collaborato e condiviso idee e programmi durante le iniziative estive.

L’individuazione e la qualificazione di spazi da dedicare alla cultura rientra, infatti, tra gli obiettivi che i soggetti aderenti al Manifesto della Cultura si sono impegnati a promuovere e realizzare.

“Ci auguriamo – afferma la Consulta – che agli apprezzamenti dell’Amministrazione per le proposte e per le iniziative sviluppate dalla Consulta faccia anche seguito un segnale concreto che possa dare ad essa e alla città la possibilità di  disporre di spazi culturali in cui costruire  nuove esperienze di convivenza civile”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca