Traversata amatoriale Stretto di Messina per 3 menfitani e un castelvetranese
Si tratta di Nicolò Tarantino di 33 anni, Michelangelo Sciarrabba di 33 e Salvatore Lucania di 35 anni. Con loro anche Calogero Di Giovanna, 38 anni, di Castelvetrano
MENFI. Tre giovani menfitani hanno effettuato la traversata dello stretto di Messina partecipando ad un tradizionale evento amatoriale organizzato dall’ASD Trirock – Sicilia Open Water.
Si tratta di Nicolò Tarantino di 33 anni, Michelangelo Sciarrabba di 33 e Salvatore Lucania di 35 anni. Con loro anche Calogero Di Giovanna, 38 anni, di Castelvetrano. Una esperienza preparata con cura attraverso tanta preparazione fisica.
La traversata dello stretto, lunga 3650 metri, è un evento che si svolge diverse volte all’anno e fare a nuoto il tratto che collega la Sicilia con la Calabria viene ritenuta un’esperienza unica.
Lo fanno gli appassionati di nuoto in acque libere, ma anche non esperti, a patto che facciano prima una buona preparazione fisica. La traversata si svolge naturalmente nel rispetto delle norme locali ed internazionali emanate dalle autorità marittime, e in totale sicurezza.