Tragedia nel torinese, famiglia di Calamonaci sterminata in incidente stradale
Una famiglia originaria di Calamonaci, padre, madre e figlio, hanno perso la vita in un incidente stradale sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, al confine delle province di Biella e Torino. Le tre vittime sono Domenico Marsala di 40 anni, la moglie di 32 anni e il figlio Lorenzo di 15 anni, residenti in Gran Bretagna, nell’area londinese. Erano emigrati, con la famiglia, oltre Manica e tornavano a Calamonaci per le ferie e la festa del patrono San Vincenzo Ferreri. Viaggiavano a bordo di una Fiat Panda che, dopo lo scontro con una Toyota Yaris, è finita in una scarpata.
Sulla macchina giapponese tre occupanti, feriti gravemente, non in pericolo di vita e trasportati in elisoccorso all’ospedale di Novara. Tra le due carreggiate dell’autostrada c’è solo un cordolo in erba. La notizia è arrivata in serata Calamonaci dove risiedono dei parenti e dove i Marsala erano attesi per la festività che inizia domani.
La famiglia, partita dall’Inghilterra, aveva fatto diverse tappe, tra cui una a Torino presso dei familiari. Domenico Marsala una decina d’anni fa aveva aperto un’officina meccanica a Calamonaci, ma dopo un anno era tornato dai genitori in Gran Bretagna. Domenica nel corso della processione della statua di San Vincenzo Ferreri il sindaco Pino Spinelli ricorderà con un pensiero la tragedia della giovane famiglia.