Una ragazza di 19 anni, Aurora Bellini, residente a Batignano, frazione di Grosseto, studentessa dell’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto, è morta sul traghetto che da Napoli doveva portare la sua classe, la quarta di indirizzo informatico, a Palermo.
Da quanto appreso, la giovane si è sentita male mentre si trovava sulla nave. Si sarebbe accasciata a terra una volta rientrata nella cabina la notte scorsa. A dare l’allarme sono stati i compagni. I soccorsi hanno raggiunto il traghetto al largo della costa di Napoli. E’ intervenuta una motovedetta della Guardia costiera e personale del 118 che ha inviato a bordo del traghetto anche un medico: vani i tentativi di salvare la ragazza, è morta poco dopo. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale in attesa dell’esame autoptico. La gita è stata annullata e i ragazzi, appena troveranno un imbarco, torneranno a casa. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo al momento contro ignoti. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul cadavere della giovane.
La tragedia sull'A18 nel tratto compreso tra Giarre e Fiumefreddo. Il mezzo trasportava diversi cittadini…
Sono iniziati i lavori per l’installazione dei due dissalatori mobili nei Comuni di Gela e…
Per la professoressa di matematica c'è la sospensione obbligatoria dall’insegnamento. Floriana Calcagno è stata arrestata…
Dopo 29 anni di battaglie ambientaliste, la riserva di Punta bianca è diventata una realtà…
Il dato è legato soprattutto alla bassa partecipazione femminile al mercato del lavoro con alcune…
Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti» «Standard & Poor’s…