TRAGEDIA FERROVIARIA, 3 OPERAI AGRIGENTINI TRAVOLTI DA UN TRENO

Le vittime sono Vincenzo Riccobono, 54enne di Agrigento, Antonio La Porta, 55enne di Porto Empedocle, e Luigi Gaziano, 57enne di Aragona

Tre operai, tutti della provincia di Agrigento, sono morti nel tardo pomeriggio di oggi, dopo essere stati travolti da un treno lungo la linea ferroviaria che collega Gela a Licata, all’altezza di contrada Falconara, nel tratto Butera – Caltanissetta.

Le vittime sono Vincenzo Riccobono, 54enne di Agrigento, Antonio La Porta, 55enne di Porto Empedocle, e Luigi Gaziano, 57enne di Aragona. I tre, tutti in servizio presso Rete ferroviaria italiana, stavano eseguendo dei lavori lungo la linea ferrata quando, per cause ancora in fase d’accertamento, sono stati travolti da un treno.

La notizia ha sconvolto l’intera provincia, una tragedia ferroviaria che nel nostro territorio non ha precedenti.

Proprio stamane lungo la stessa linea si era verificato un incidente con un panettiere che è morto carbonizzato perché la sua auto, finendo in un burrone dove correvano i binari, ha toccato la linea dell’alta tensione prendendo fuoco. Bisognerà verificare se il black out che si è originato abbia provocato problemi alle segnalazioni.

Foto Repubblica.it

Archivio Notizie Corriere di Sciacca