TRAGEDIA DI PALERMO: BILANCIO VITTIME SALE A QUATTRO
Tragedia in via Bagolino, zona Cantieri. L’ipotesi più accreditata è il cedimento strutturale. Recentemente in uno dei due edifici era stato costruito un quarto piano. L’unità organizzativa emergenze sociali del Comune ha individuato alcuni bed and breakfast per i venti sfollati.
I soccorritori hanno trovato il corpo di Ignazio Accardi, 82 anni, incastrato sotto una trave. All’alba un’altra vittima: si tratta di Antonino Cinà, 54 anni. Intorno alle 11 trovata pure Maria La Mattina, 80 anni, moglie dell’anziano deceduto. Tra le macerie anche l’ultima dispersa: Elena Trapani, 74 anni. Negli immobili vivevano otto famiglie. Sono sette i feriti tra cui tre bambini, ma non sono in pericolo
“La notizia del tragico crollo di due edifici verificatosi nella tarda serata di ieri nella zona dei cantieri navali mi ha dolorosamente colpito”. Lo scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato al Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “In questa triste circostanza, la prego, signor sindaco, di esprimere ai familiari delle vittime il mio partecipe cordoglio ed ai feriti l’augurio di una pronta guarigione”, conclude il capo dello Stato.