TRAGEDIA AD ALTAVILLA MILICIA, BIMBO MUORE ANNEGATO
E’ finito improvvisamente sott’acqua, non riusciva a riemergere. Alcuni bagnanti si sono così tuffati, trascinandolo a riva per metterlo in salvo. Ma la tragedia si è consumata in pochi minuti: il piccolo Gaetano Grado, un bambino di dieci anni, è deceduto poco dopo sulla spiaggia che si trova in contrada Passi, ad Altavilla Milicia, località balneare alle porte della città.
Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno fatto di tutto per strappare il piccolo alla morte. Gaetano è stato trovato già in arresto cardiocircolatorio, le speranze erano appese ad un filo e poco dopo si sono spente del tutto, gettando i giovani genitori nella disperazione.
Il bimbo si trovava al mare insieme ai suoi genitori, a pochi metri da quello che era il lido la Capannina. Il medico legale effettuerà una prima ispezione cadaverica, non è escluso che il bimbo abbia accusato un malore mentre nuotava. Sul posto anche il magistrato di turno e i carabinieri della compagnia di Bagheria che stanno ascoltando i testimoni ed hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza cosa sia successo.