TRAFFICO A S.MARCO, RISCHIO INCIDENTI

Nella afosa e affollata domenica che ha preceduto la settimana di ferragosto, le localitò balneari della costa saccense sono state affollate di persone. Ai tradizionali problemi di parcheggio che si sono registrati specialmente nella zona di San Marco, si aggiungono anche alcuni incidenti, per fortura senza gravi conseguenze, determinate dalla carente sicurezza e dalla noncuranza con cui molti automobilisti circolano in zone ad alta densità di traffico e con tmanti innesti laterali.

Nel rettilineo di San Marco, il limite di velocità non viene rispettato ed i rischi sono notevoli, soprattutto per i numerosissimi mezzi a due ruote. Ieri si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, ma che per fortuna ha provocato danni solo ad un veicolo.

Occorre una campagna di sensibilizzazione, maggiori controlli e un’attività di repressione che serva a fare tenere a non premere sull’acceleratore in un rettilineo dove per la gran mole di traffico occorre invece rispettare il limite di velocità di 30 chilometri all’ora.