TRADITO E…QUERELATO. MARITO SCOPRE LA MOGLIE A LETTO CON AMANTE E LO MINACCIA

In italiano, volendo fare una tradizione elegante del fatto, si può tradurre “tradito e querelato”. Ma in siciliano fa più effetto per chi si ricorda il detto. Ad Agrigento si ripete una storia dal tono boccaccesco. I protagonisti sono una donna madre di famiglia, il marito tradito e l’amante di lei. Una relazione extraconiugale che proseguiva da mesi. Fino a quando il marito non ha scoperto, preso dai sospetti.

Sabato mattina il marito esce di casa per recarsi al lavoro.  Ma rimane sotto casa, in attesa che qualcosa succedesse. E la cosa è successa. La moglie, infatti, approfittando dell’assenza del coniuge, incontra l’amante.  Baci e carezze, fino a quando si mettono a letto. La “scena” dura poco. Irrompe il marito, e in pochi istanti realizza che i sospetti sono realtà.La moglie ha l’amante elo sta tradendo.

I due amanti si sono “ricomposti”, ma è scoppiato il finimondo. Aggredito dalla gelosia, l’uomo ha minacciato il rivale in amore di stare lontano dalla moglie, lo ha ingiuriato e, poi, minacciato pesantemente, arrivando a dirgli che lo avrebbe ucciso.

La donna spaventata, e sapendo che il marito detiene una pistola con regolare porto d’anni, si è rivolta al centralino del 112.

Arrivano sul posto i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che hanno effettuate le verifiche del caso e, alla fine dei riscontri, non hanno potuto che prendere atto della relazione clandestina dei due amanti e di quel marito tradito, che aveva scoperto tutto, e che al termine delle indagini rischia pure la denuncia.

Per lui, oltre il “danno” anche la beffa, visto che potrebbe essere indagato con le accuse di minacce gravi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca