TORRE MACAUDA: CREDITORI ALLA FINESTRA, DEBITI PER 10 MLN DI EURO
La struttura è gestita da una società esterna. Domani udienza in tribunale per le proccedure giudiziarie per la vendita dell’intero patrimonio
Sulla pagina di Sciacca del quotidiano “La Sicilia” oggi la storia del complesso turistico Torre Macauda, che va avanti con una gestione esterna di una società di Venezia, ma che sembra destinato alla vendita nell’ambito delle procedure, giudiziarie riguardanti la vendita per ripianare i debiti che ammontano a oltre 10 milioni di euro.
Il tribunale di Sciacca si sta occupando di quattro procedure di esecuzione immobiliare scaturite dalle iniziative delle banche creditrici e dell’Istituto Regionale per il Credito alla Cooperazione. Domani è in programma un’udienza per fare il punto delle trattative che un liquidatore da mesi porta avanti per arrivare ad un accordo con le banche e attivare un vantaggioso piano di rientro.
Il tribunale fino ad oggi ha concesso ulteriore tempo, domani potrebbe scattare il via libera al custode giudiziale per la vendita dell’intero patrimonio, che ammonta a 25 milioni di euro.