Dopo sette campionati italiani, tre play off disputati e un terzo posto al torneo internazionale di Varese, i Leoni Sicani sono pronti a vivere l’esperienza probabilmente più forte della loro breve storia. Tra un mese la squadra parte alla volta di Eindhoven per prendere parte al torneo per squadre di club più importante al mondo.

Vi prendono parte 14 squadre di sei Paesi: l’Italia sarà rappresentata dai Leoni, da Sharks Monza e Dolphins Ancona. Poi squadre di Olanda, Germania, Svizzera, Belgio e Danimarca.

Per l’occasione il gruppo giallo verde sarà composto dal capitano Sanfilippo, da Massimino in porta e dalla coppia tutta saccense Garofalo – Nicolosi. Poi il quartetto Daniele Manzo di Trapani, vecchia conoscenza del wheelchair hockey siciliano, Andrea Ronsval, stella degli Skorpions Varese, e Claudio Comino, attuale pilastro della Nazionale Italiana proveniente dai Madracs Udine, squadra promossa in A1 alle recenti finali di Lignano. Lo staff sarà composto da mister Salvino Sanfilippo, il team manager Mimmo Nicolosi, l’addetto stampa Claudio Fabra e l’assistente Gabriele Ferrara. Con loro ci sarà anche l’arbitro federale Tony Bavetta di Montevago, in attività da un paio di stagioni in Toscana e che per la prima volta avrà la possibilità di confrontarsi su un palcoscenico internazionale con i fischietti migliori d’Europa.