Tornano in scena “Le sette parole” con la regia di Monte e l’organizzazione del Museo dei 5 Sensi

SCIACCA. Ritorna, durante la settimana Pasquale, lo storico appuntamento con le “Sette Parole”, momento di valenza culturale importante che precede i riti del triduo pasquale. Sarà una edizione rinnovata e rivista quella allestita e proposta al pubblico, in forma di celebrazione musicale dal titolo “CRUCIFIXUS- Le ultime sette parole” con la presenza di attori, coro e cantanti solisti.

Due le rappresentazioni previste: la sera del 4 Aprile alle ore 21:00 e del 5 aprile sempre alle ore 21:00 all’interno della Chiesa della Badia Grande di Sciacca.

A curare la regia e l’allestimento sarà il regista saccense Salvatore Monte. L’organizzazione e la promozione dell’evento culturale è curata dal Museo dei 5 sensi di Sciacca che custodisce e rende fruibile la chiesa della Badia Grande in collaborazione, in questa specifica occasione, con lo staff artistico che segue gli spettacoli di Monte.

Le modalità di accesso saranno gestite tramite apposita prenotazione e maggiori dettagli saranno resi noti nel corso delle prossime giornate. In scena gli attori Michele Cirafisi, Anna Lia Misuraca, Tiziana Marino,Calogero Cirafisi,Giovanni Giglio, Riccardo Plaia,Vincenzo Turturici e Vincenzo Cirafisi. Per la prima in scena anche il piccolo Francesco Sclafani. A curare la direzione musicale sarà Riccardo Plaia, che dirigerà anche il coro polifonico delle Terme che tornerà in campo per tale occasione con la presidenza di Gianni Romeo.