Torna il Carnevale di Sciacca per alleviare la crisi di commercianti e artigiani
SCIACCA. Da alcune settimane l’amministrazione comunale di Sciacca è alla ricerca di capannoni di privati da utilizzare per la costruzione dei carri allegorici. E’ quanto si legge sul quotidiano LA SICILIA di oggi in un articolo di Giuseppe Recca.
Tale attività è la conferma della volontà dell’amministrazione comunale di fare rivivere la festa, evento che potrebbe alleviare la crisi economica che attanaglia artigiani e commercianti. E’ infatti notorio come questo popolare e storico evento apporti benefici al settore produttivo cittadino, dai negozi agli artigiani, fino al turismo. Naturalmente c’è da affrontare il problema della sicurezza, emerso tragicamente nel 2020 con l’incidente che ha provocato la morte di un bambino.
Difficile che gli organi competenti autorizzeranno un corso mascherato e la sfilata dei carri allegorici nel centro storico cittadino. In ogni caso, per le decisioni sull’edizione 2023 saranno decise le prossime settimane, quando si dovrà mettere in moto la macchina organizzativa.