TOPI A SCUOLA ? PER IL SINDACO “TUTTO REGOLARE”. MA I GENITORI INSISTONO

Quasi un mistero la vicenda del proliferare di topi in prossimità della scuola elementare San Giovanni Bosco di Sciacca. Su segnalazione di alcuni genitori oggi c’è stata una nota di denuncia da parte dei consiglieri comunali di opposizione.

La notizia, ripresa dai media locali, è stata smentita in serata dal sindaco Francesca Valenti e dall’assessore alla pubblica istruzione Gisella Mondino. Tutto questo nonostante dal Comune in mattinata alla stessa stampa sia stato riferito che la derattizzazione prevista nei giorni scorsi non era stata fatta per il maltempo e nonostante dalla stessa scuola siano emerse notizie di segnalazioni trasmesse al Comune nei giorni scorsi sulla necessità di effettuare la derattizzazione prima dell’inizio dell’anno scolastico.

“Non ci risultano situazioni di emergenza – hanno detto gli amministratori comunali – per come riferito da alcuni consiglieri comunali. L’amministrazione – hanno aggiunto – ha posto in essere in tempo quanto necessario per lo svolgimento regolare delle lezioni e per la sicurezza degli studenti e di tutto il personale docente e non docente”.

Quest’ultima comunicazione, diffusa dal primo cittadino sui canali social, ha però trovato alcuni genitori pronti a sostenere che invece alla San Giovanni Bosco i topi ci sono e che questa mattina, secondo giorno di lezioni, non manderanno i figli a scuola fino a quando non verrà fatta la derattizzazione. E qualcuno invoca l’arrivo dei carabinieri del Nas per fare le opportune verifiche e gli accertamenti del caso.