TODARO DA’ L’OK ALLO SMONTAGGIO DEI CARRI. TUTTO IL RESTO E’ DA CHIARIRE

Il dirigente comunale Michele Todaro, con una lettera data oggi e inviata alla Futuris, alle associazioni dei carristi e alla Polizia Municipale, ha sottoscritto l’autorizzazione allo smontaggio dei carri stazionanti in viale della Vittoria.

“Si autorizza a provvedere all’immediato smontaggio, trasferimento e relativa conservazione e custodia dei carri realizzati in occasione del carnevale di Sciacca 2020, sospeso a seguito del provvedimento del Questore. Il dirigente della Polizia Municipale avrà cura di predisporre la relativa assistenza alle suddette operazioni di smontaggio e trasferimento”.

Nella lettera non si fa riferimento ai costi che dovranno sostenere le associazioni dei carristi. Mantenere in custodia i carri ha un costo relativo agli affitti dei locali. Come non è chiaro, a oggi, a carico di chi debbano essere i costi dell’eventuale successivo montaggio e trasferimento dei carri in seguito ad una eventuale riproposta della manifestazione “ai primi di maggio”, così come ha lasciato intendere il sindaco Francesca Valenti in dichiarazioni rese alla stampa.

Filippo Cardinale