TIROCINI FORMATIVI IN PROCURA DI SCIACCA PER GIOVANI LAUREATI IN GIURISPRUDENZA
E’ stato pubblicato il bando (sul sito della Procura della Repubblica di Sciacca) riservato ai giovani laureati in giurisprudenza in possesso di determinati requisiti, per la selezione di tre stagisti che potranno effettuare, sotto la supervisione di un magistrato, attività di formazione e tirocinio affiancando il magistrato in numerose attività nella fase delle indagini, in quella preparatoria dell’udienza, di udienza e successiva, per la durata di 18 mesi.
Il tirocinio, oltre a consentire agli stagisti di accrescere le loro conoscenze giuridiche grazie all’attività svolta insieme a Magistrati di esperienza e competenza pluriennale, costituisce, altresì, titolo di preferenza a parità di merito nei concorsi pubblici indetti dall’amministrazione giudiziaria e per la nomina a Giudice onorario di Tribunale e a vice Procuratore onorario.
La presentazione della domanda scade il 1° ottobre 2019. Il modulo per la domanda è reperibile sul sito istituzionale della Procura della Repubblica di Sciacca www.procurasciacca.it o presso la Segreteria della Procura.