Tifo violento: nove supporter del Real Sociedad feriti negli scontri di ieri sera a Roma

Ad agire circa 80 persone, con ogni probabilità riconducibili alla tifoseria ultras laziale, alla vigilia della partita di stasera all’Olimpico.

Un gruppo di circa 70 tifosi spagnoli del Real Sociedad che nella tarda serata di ieri si trovava in un locale in via Leonina, al centro di Roma, è stato aggredito da circa 80 persone, con ogni probabilità riconducibile alla tifoseria ultras laziale, alla vigilia della partita di stasera all’Olimpico.

Sono nove complessivamente i tifosi spagnoli rimasti feriti. Uno è ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma non dovrebbe correre pericolo di vita. Altri due sono ricoverati con 30 e 12 giorni di prognosi. Tre i dimessi con prognosi dai 5 agli 8 giorni e altrettanti non hanno atteso le cure e si sono allontanati. Gli agenti di polizia hanno sequestrato un arsenali di bastoni, coltelli e altre armi, e fermato alcuni ultras fuggiti attraverso le strade adiacenti, a seguito dell’allarme lanciato da alcuni residenti. Si indaga adesso per rintracciare i responsabili, anche grazie all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza, e per capire se allo scontro abbiano partecipato anche alcuni tifosi romanisti. 

Non è la prima volta che si registrano scontri tra i baschi e tifoserie romane: episodi simili erano già avvenuti in Spagna. Intanto, cresce la preoccupazione per possibili nuovi episodi di violenza durante la giornata di giovedì nel centro della capitale.