Ticket solidale, associazione Capurro in aiuto delle famiglie del quartiere Foggia

SCIACCA. In un clima di sinceramente solidarietà e condivisione, nel pomeriggio di oggi nella Sala Blasco del Palazzo Municipale di Sciacca, l’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS ha donato e consegnato i buoni spesa, per complessivi 3.300,00 euro, alle famiglie che hanno subito gravi danni a causa dell’alluvione verificatasi nei giorni 10 ed 11 novembre a Sciacca.

Le famiglie assegnatarie sono state individuate dal Comune di Sciacca, sentita la Protezione Civile, sulla base dei danni rilevati, dei sopralluoghi effettuati, delle segnalazioni e delle richieste di aiuto pervenute.
Alla consegna erano presenti il Sindaco del Comune Francesca Valenti, che ha espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa benefica realizzata, il vice sindaco Gisella Mondino, gli assessori Caracappa e Venezia, una delegazione della Croce Rossa Italiana ed alcuni componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS.

Alessandro Capurro ha ringraziato la società Alioto per avere donato in buoni spesa il 10% dell’importo stanziato dalla ONLUS e la pasticceria La Bella di Sciacca per avere donato 3 vassoi di dolci offerti ai presenti.
I buoni spesa sono stati ripartiti a sette famiglie, ciascuna delle quali ha ricevuto la somma compresa tra 460 euro e 480 euro spendibile per l’acquisto di generi alimentari e/o elettrodomestici entro il 30 aprile 2022.
L’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS con questo gesto compiuto con il cuore ha voluto mostrare vicinanza e solidarietà a queste famiglie che hanno subito gravi danni a causa di una terribile calamità e che la consegna dei buoni spesa sia coincisa nel periodo natalizio non può che esaltare il sentimento di fratellanza e di condivisione che anima tutte le iniziative della ONLUS ORAZIO CAPURRO.