Ticket musei, Catanzaro: “Ennesima brutta figura del governo Schifani”
“Il presidente della Regione Renato Schifani si assuma le sue responsabilità e rifletta con estrema serietà sul futuro della Sicilia e sul contributo che il suo governo di Centrodestra potrà dare alla nostra terra”.
Lo ha detto oggi il capogruppo all’Ars del Pd Michele Catanzaro dopo la notizia dell’ennesima brutta figura che la Sicilia fa agli occhi del mondo intero, con riferimento al decreto dell’assessore ai Beni Culturali che introduceva dal primo gennaio aumenti del 30% sul prezzo dei biglietti di ingresso in musei e siti archeologici, prima firmato e poi rettificato dopo il disappunto dello stesso Schifani.
“Al di là della crescita delle tariffe che scoraggia i turisti e gli stessi siciliani che vogliono conoscere l’arte, la storia e la cultura della loro terra – dice Catanzaro – non siamo solo di fronte ad una nuova gaffe dell’Assessore Francesco Scarpinato, la seconda del 2023 dopo i fatti di Cannes, ma anche ad una grave mancanza dello stesso Schifani, che dimostra di non essere conoscenza di cosa fanno i suoi assessori e, quindi, di non ricoprire in modo compito il ruolo di coordinamento e guida politica”.
“Un governo senza programmazione, senza una visione della Sicilia del futuro – conclude Catanzaro – che improvvisa su turismo e beni culturali e non programma per sanità e infrastrutture. Il 2023 si chiude male per il Centrodestra siciliano che guida la Regione, peggio di come era cominciato”.