Ticket d’ingresso al Carnevale. Per Brucculeri è paradossale ed iniquo per i residenti
SCIACCA- Il consigliere comunale della lista Messina, Raimondo Brucculeri, ha chiesto a Presidente del Consiglio comunale una modifica dell’ordine di trattazione della seduta consiliare sulla questione che attiene il “Carnevale di Sciacca è sul Ticket d’ingresso di 7 euro giornalieri ai residenti, alla luce degli atti amministrativi e di quanto dichiarato dal Sindaco in una dichiarazione su un’emittente locale.
Per Brucculeri, “la questione è molto sentita in città che si è sentita defraudata dal proprio carnevale. È inaccettabile che i residenti, oltre pagare il ticket di 7,00 € giornaliero per persona (che per una famiglia media di 4 persone avrebbe incidenza di spesa complessiva di 112,00 €), partecipa anche con una spesa indiretta di 90.000 euro finanziato da un apposito capitolo del bilancio comunale”.
“È paradossale- continua Brucculeri- che in questo modo i residenti vengano a pagare un importo superiore rispetto ai non residenti, e soprattutto è paradossale ed iniquo, privare la partecipazione del Carnevale tutte quelle famiglie che non possono permettersi di sostenere un onere così elevato”.
“Il Carnevale è dei Saccensi e la festa non può essere, solo il pretesto per permettere ai privati lauti guadagni, che vanno oltre il rischio d’impresa”, chiosa Brucculeri.