TICKET A CARNEVALE, ORA ATTENTA VALUTAZIONE DOPO REAZIONE CITTADINI
Bufera social dopo che l’assessore comunale al turismo Sino Caracappa ha dichiarato pubblicamente durante una trasmissione radiofonica che il Comune e la società organizzatrice della prossima edizione del Carnevale di Sciacca hanno previsto un ticket d’ingresso non solo per i visitatori che arrivano da altre città, ma anche per i residenti.
Un coro di no all’idea di fare pagare anche i saccensi, seppure con una quota inferiore rispetto ai non residenti. In realtà, a programmare ticket e tariffario deve essere la società che si è aggiudicata l’organizzazione dell’evento in programma alla fine di febbraio, ovvero la Futuris, ma il Comune in ogni caso è particolarmente interessato a questo aspetto avendo previsto un capitolato di appalto nel quale una percentuale degli introiti del ticket finisce nelle casse comunali.
Le motivazioni addotte dall’assessore in verità possono anche essere condivisibili e fanno leva sulla possibilità che in questo momento storico per i Comuni, gli introiti vengano utilizzati per rendere più accogliente la città.
La reazione dei cittadini è adesso all’esame della Futuris e dell’amministrazione comunale. Cresce l’ipotesi di un passo indietro e di un imminente annuncio della società Futuris che esclude i residenti dal ticket.