“Terre Sicane Wine Fest”, a Santa Margherita Belice vino, cultura e musica
SANTA MARGHERITA BELICE. Prosegue a Santa Margherita Belice Terre Sicane Wine Fest, un appuntamento per celebrare il territorio. Nello scorso week end una serata di musica e teatro con Piparo e Analfino e una masterclass enologica. Ora l’attesa chiusura il prossimo 23 agosto con il concerto di Enrico Ruggeri.
La città del Gattopardo ha ospitato nello scorso week end due momenti di “Terre Sicane Wine Fest”, la manifestazione avviata nelle precedenti settimane a Contessa Entellina. Appuntamenti dedicati alle eccellenze vitivinicole locali, alla cultura e alla musica.
Lo spin off della manifestazione per la prima volta ha coinvolto il Comune belicino, diventato teatro del dibattito sul settore vitivinicolo che in tutta la zona è molto ricco di proposte di qualità. Presso il cortile di Palazzo Filangeri di Cutò si sono prima accese le luci sullo spettacolo di Pietrangelo Buttafuoco con Lello Analfino e Salvo Piparo, poi l’indomani in piazza Matteotti si è svolta la masterclass “I Vini di Angelica”, in un incontro con esperti nel settore enologico a cui hanno fatto seguito dei banchi d’assaggio a cura dell’Associazione Enonauti. Il gran finale dell’evento è previsto il 23 agosto alle ore 22.00 in piazza Matteotti con il concerto gratuito ed aperto al pubblico di Enrico Ruggeri.
“La rassegna “Terre Sicane Wine Fest” – dice Tanino Bonifacio, vice sindaco e assessore alle politiche culturali e promozione turistica -è una felice occasione per comunicare e valorizzare il patrimonio della natura, della cultura e dell’arte del territorio delle Terre Sicane attraverso il linguaggio universale del vino, il concerto di un grande artista come Ruggeri sarà il giusto epilogo di un evento che non è solo nostro ma dell’intero territorio del Belice. ”.