“Terra di Sicilia” dal 28 agosto in piazza Duomo a Ribera
RIBERA- I prossimi 28,29,30 e 31 agosto, Ribera sarà protagonista di un progetto che mira ad individuare nuove strade per gli operatori dei vari settori presenti dell’intera regione Sicilia al fine di confrontarsi allacciare nuovi rapporti d’intesa economici e commerciali e di interscambio.
L’iniziativa, ideata e progettata dall’associazione Welcome Tourist Agrigento, sostenuta dall’assessorato regionale all’Agricoltura e dall’Amministrazione Ruvolo, si snoderà in piazza Duomo ed ha come obiettivo di individuare nuove strade per l’internazionalizzazione e l’esportazione dei prodotti del made in Sicily e del brand turistico
La manifestazione si articolerà in tre diverse serate, con inizio alle 18,30. Per ciascuno degli appuntamenti verranno messi in mostra prodotti ed eccellenze del territorio, come la pasta reale e la pizza con i grani antichi di Sicilia. Non mancheranno esperienze gastronomiche legate al food, come formaggi ed altre prelibatezze di origine autoctona.
Sono coinvolti i più grandi nomi della distribuzione del mercato oltre agli importatori locali che puntano anche e soprattutto a prodotti di “nicchia”.
La giornata finale della manifestazione sarà dedicata alla degustazione dei prodotti tipici siciliani presentati nel corso della manifestazione. E’ previsto anche un evento di cooking show nel quale uno Chef Italiano presenterà i prodotti siciliani inserendoli in piatti della cucina.