Termine presenta la sua Agorà: “La mia amministrazione sarà partecipata e condivisa”

SCIACCA- La conferenza stampa di questa mattina, convocata dal candidato sindaco Fabio Termine, ha avuto come scopo la presentazione ufficiale degli assessori designati: Valeria Gulotta, Salvatore Mannino, Francesco Dimino, Gianluca Fisco, Salvino Patti, Angelo Serra e Agnese Sinagra. Termine prosegue per il ballottaggio senza apparentamento.

“Sono molto contento di questa campagna elettorale- ha detto Termine- che mi ha visto confrontare con tantissime persone e credo che un risultato lo abbiamo già raggiunto: quello di recuperare un distacco che c’era e c’è stato per anni tra chi ha amministrato la città e chi si è sentito sempre governato”.

“Questo ballottaggio- continua Termine- è il risultato di una cittadinanza che ha iniziato a partecipare all’attività pubblica e politica, facendolo con il voto e con il trasporto ad andare a votare”.

Termine, poi, passa a spiegare come amministrerà la città in caso di vittoria. “Questa città ha bisogno di nuovi linguaggi, nuovi metodi e nuovi approcci amministrativi. Esigenze che corrispondono alla composizione della nostra giunta”.

Termine crede chi i cittadini chiedano “una amministrazione partecipata, un’amministrazione che veda concretamente la partecipazione di tutti i cittadini: E’ quello che noi vogliamo realizzare.

“Bisogna ripristinare le dirette televisive”, ma Termine spiega anche il modus operandi: “Ogni proposta di delibera consiliare debba prima passare dalla cittadinanza attraverso meccanismi di partecipazione.  I rappresentanti del popolo devono dimostrare di essere tali”.

Per Termine, “la sfida che attende la città è dura, piena di insidie, di ostacoli, una sfida che abbisogna della volontà di una comunità che desidera una nuova prospettiva politica e anche culturale”.

Insomma, per Termine “bisogna far partire un’azione di comunità, di cooperazione, che coinvolga la cittadinanza, ma anche l’opposizione poiché sulle proposte utili per la città nessuno si potrà tirare indietro”.

Fabio Termine prima di domenica comunicherà il nome del vicesindaco.

Filippo Cardinale