TERMINE: “NON VOTERO’ IL BILANCIO DELLA VALENTI”

Il consigliere comunale di Mizzica, Fabio Termine, non ha smentito la sua linea di coerenza dimostrata in Consiglio comunale e la sua linea di opposizione senza sè e senza ma nei confronti del sindaco Francesca Valenti.

Dopo l’incontro di oggi pomeriggio con il sindaco, nell’ambito delle convocazioni su iniziativa della Valenti, Fabio Termine ha ribadito di “non votare il bilancio della Valenti”. Il bilancio è l’indirizzo politico e programmatico del sindaco, “non lo condivido e non lo voterò”. Poi aggiunge: “se ha una maggioranza se lo faccia approvare da essa, altrimenti si dimetta per il bene della città”.

Termine sottolinea un passaggio importante. “Se la stabilizzazione dei precari è legata all’approvazione dei documenti finanziari che saranno discussi tra qualche giorno, allora non c’è alternativa alla bocciatura. Il sindaco deve chiedere il supporto all’opposizione ma deve immediatamente, dopo l’approvazione del bilancio,dimettersi”.

“Il programma politico del sindaco è cosa assai diversa del mio, di quello che Mizzica ha sottoposto agli elettori. La mia posizione di critica e di opposizione nei confronti della Valenti rimane ferma e costante. Chi non ha la maggioranza pee governare deve trarre le logiche conseguenze”.

Filippo Cardinale