Termine chiede a Schifani di inserire il Comune di Sciacca nel tavolo tecnico sulle Terme
SCIACCA. Ad ascoltare le dichiarazioni sulle Terme rilasciate dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ai giornalisti del quotidiano LA SICILIA ieri ad Agrigento, c’era anche il sindaco di Sciacca Fabio Termine.
Il primo cittadino al termine della manifestazione ha avuto un breve colloquio con il governatore, riferendo di apprezzare questa particolare determinazione assunta in queste ultime settimane, coincidente con la forte mobilitazione svoltasi in città. A Schifani ha ribadito, se ce ne fosse bisogno, che ora dalle parole si deve passare ai fatti. Ed ha chiesto di potere inserire il Comune di Sciacca tra i componenti del tavolo tecnico che si è già riunito una volta e che tornerà a riunirsi la prossima settimana. La richiesta sarà formalizzata ufficialmente ed è molto importante che le autorità comunali seguano da vicino il lavoro che si fa a Palermo e il rispetto degli impegni assunti.
“Ho notato in Schifani il piglio giusto su questa vicenda – ha detto Termine – noi per quanto riguarda, insieme al comitato civico che tanto sta facendo, insieme al nostro rappresentante in seno all’Ars Michele Catanzaro e con il sostegno manifestato pubblicamente anche dai deputati che fanno parte della coalizione che sostiene il governo Schifani, saremo ogni giorno una spina al fianco per evitare il ripetersi degli errori del passato e quella serie continua di impegni che non sono stati rispettati”.
Giuseppe Recca