Terme Spa sempre più morosa: al Comune di Sciacca deve oltre 1 milione di euro

SCIACCA. La società Terme di Sciacca Spa è debitrice nei confronti del Comune di Sciacca della somma di 1 milione e 77 mila euro. Lo ha riferito ieri sera il dirigente di ragioneria dell’ente, Filippo Carlino, ad apertura lavori della seduta del consiglio comunale.

Anche ieri sera una delegazione del comitato civico Patrimonio Termale ha assistito ai lavori che da qualche settimana nella fase iniziale prevedono aggiornamenti da parte del sindaco e del presidente del consiglio comunale sul percorso di novità riguardanti le Terme di Sciacca.

La somma comunicata riguarda tributi comunali vari non pagati dalle Terme nel corso degli anni. Qualche tempo fa il Comune avrebbe potuto recuperare questo importo acquisendo l’ex Motel Agip, ma non ci fu la volontà politica da parte della precedente amministrazione.

“Per il resto sembra essere tutto fermo” dice oggi il coordinatore del comitato Nino Porrello riferendosi al percorso con Cassa Depositi e Prestiti avviato dalla Regione. Anzi, pare proprio che CdP attenda ancora che la Regione trasmetta alcuni dei documenti richiesti.