Terme, sindaco Valenti: “Quando in Municipio si parla della città non occorrono inviti nominativi”

SCIACCA. Con l’assemblea di questa mattina in Municipio è tornato di attualità il tema oggetto di polemiche e di divisioni, quello degli inviti.
Molte associazioni hanno sostenuto la tesi di non avere ricevuto nessun invito e per questo motivo non hanno partecipato alla riunione che aveva come tema discutere su ulteriori iniziative per tenere viva l’attenzione sulle Terme di Sciacca chiuse dal 2015.
Il sindaco Francesca Valenti nel pomeriggio ha voluto fare delle precisazioni, un intervento che quasi certamente non smorzerà le polemiche su una questione che in verità si è più volte presentata negli anni passati anche con altre amministrazioni comunali.
Nel giudicare l’incontro “interessante e costruttivo”, il sindaco Valenti ha detto che l’invito era stato  rivolto a tutte le associazioni e a tutti i comitati, ma senza indicare nomi di persone e associazioni: “Ho ritenuto di non inserire destinatari specifici – dice il primo cittadino – per evitare di dimenticare qualcuno nel variegato, composito e dinamico panorama dell’associazionismo e del civismo attivo.
Quando si parla della Città nella Casa comunale – ha aggiunto – non occorrono “inviti nominativi”, sono tutti invitati”.