TERME, SINDACO VALENTI DOPO INCONTRO A PALERMO: “ALTRO PASSO IMPORTANTE”
L’assessore regionale all’economia ha comunicato al sindaco di Sciacca Francesca Valenti che la bozza di concessione del patrimonio delle Terme al Comune di Sciacca diventerà decreto tra pochi giorni.
L’incontro di oggi alla Regione ha messo un altro tassello nelle procedure di trasferimento dei beni termali al Comune di Sciacca. Il sindaco di Sciacca si dice soddisfatto dell’esito della riunione, alla quale hanno preso parte anche i dirigenti dei dipartimenti interessati, ed ha riferito che le parti si sono date appuntamento telefonico a giovedi prossimo per definire ulteriori dettagli, compreso quello fondamentale dei beni che transiteranno nella disponibilità dell’ente locale e che saranno poi oggetto del bando per la individuazione dei privati che dovrebbero rilanciare tale importante risorsa.
“Abbiamo parlato dei contenuti e dei tempi della concessione – dice al nostro giornale il sindaco Valenti – tutti hanno dimostrato attenzione alla questione e alle esigenze del Comune. Incontro proficuo, ci rivedremo per altri aspetti, l’assessore Baccei ha dato direttive di trattare questo decreto come priorità”.
Sui contenuti della concessione il sindaco non si sbilancia. “Stiamo parlando di questo – dice – della consistenza e della durata della concessione. E’ questo che stiamo parlando, definiremo tutto nei prossimi giorni”.
“