TERME, SI MUOVE LA SOCIETA’ CIVILE. DOMANI RIUNIONE DELLE ASSOCIAZIONI
Torna a riunirsi il “Tavolo Tecnico”, nato inizialmente a salvaguardia del Tribunale, per affrontare la questione “Terme di Sciacca” e le vicende che riguardano il processo di privatizzazione. La nuova riunione, la seconda dopo quella di coordinamento delLlo scorso 8 settembre, si terrà oggi 14 settembre alle ore 18,0 presso i locali della Chiesa Beata M. V. di Loreto in C.da Perriera.
I promotori di tale iniziativa invitano dunque tutte le associazioni e i movimenti del territorio saccense a partecipare numerosi per unirsi al coordinamento. La partecipazione di tutte le realtà associative è necessaria per portare avanti tutte quelle iniziative ritenute indispensabili per vigilare e, se occorre, intervenire attivamente sul processo di privatizzazione che dovrebbe concludersi a breve, dopo diversi anni di stallo.
E’ previsto anche l’intervento del sindaco Fabrizio Di Paola, oltre alle associazioni che compongono il Tavolo Tecnico, al Forum permanente sulle Terme di Sciacca e a tutti coloro che accetteranno il presente invito.
La presenza del Primo Cittadino non può che rafforzare l’idea di come la convergenza tra mobilitazione dei cittadini e la rappresentanza politica può generare effetti positivi per il bene della città e, nello specifico, per la salvaguardia e rivalutazione della realtà termale saccense.