TERME SCIACCA E ACIREALE, “DUE PESI E DUE MISURE”

Le associazioni “SCIACCA TERME RISORGE” e “#ORABASTA!” accendono l’attenzione sulla notizia diffusa nei giorni scorsi che il governo della Regione Siciliana ha acquistato il patrimonio delle Terme di Acireale, confluito, come per le Terme di Sciacca, nel capitale sociale di quell’Azienda.

Per i due sodalizi tutto ciò è clamoroso visto che autorevoli rappresentanti del Governo avevano detto che la Regione Siciliana non aveva soldi per comprare dalla liquidazione delle Società Terme di Sciacca il restante patrimonio che inevitabilmente sarebbe stato venduto all’asta, vedi ex Motel Agip.

“”Magicamente, il Governo Regionale ha trovato i soldi per comprare l’intero patrimonio delle terme di Acireale” scrivono le due associazioni, che ora chiedono una spiegazione sul perchè ci sono stati “due pesi e due misure”.

Non vorremmo – dicono – che quando i “gatti” sono distratti, purtroppo, dalla drammatica emergenza sanitaria, i “topi” ne approfittano e “ballano”!

In sostanza, non si comprende quali siano le ragioni di una palese disparità di trattamento tra Sciacca ed Acireale, dato che l’impegno finanziario per le Terme di Acireale è stato quasi il triplo rispetto a quello

messo in campo per le Terme di Sciacca e che proprio per Sciacca sono rimasti fuori dall’acquisto il Piccolo Albergo Monte Kronio ed il Centro Direzionale (ex Motel Agip) ed altri beni.

#ORABASTA! e SCIACCA TERME RISORGE pretendono anche di sapere chi e che cosa ha impedito di ricomprendere tutti i beni delle Terme di Sciacca nel bando già pubblicato, dato che ne mancano diversi ed importanti. Infine invitano tutti i soggetti che hanno responsabilità

politiche, in primis l’amministrazione comunale e i deputati regionali saccensi, ad attivarsi perché il Governo Regionale – revochi l’avviso;

– riacquisti i beni che sono stati lasciati incredibilmente fuori dall’offerta, – rifaccia un nuovo avviso per una gestione da parte di privati più lunga rispetto a quella già fissata che ricomprenda tutti i beni.