Terme: Schifani risponde a lettera aperta di complimenti di associazione e consiglieri saccensi

Il governatore apprezza i complimenti che arrivano da Sciacca e ribadisce nella missiva l’impegno del suo governo per trovare partner privati per rilanciare le terme siciliane. E risponde con lo stesso tono alla lettera aperta dei consiglieri Brucculeri e Blò.

SCIACCA. “Sin dal giorno del mio insediamento sto lavorando per il rilancio delle Terme di Acireale e Sciacca”. Lo scrive il Presidente della Regione Renato Schifani rispondendo nel giro di pochi giorni a due lettere aperte spedite da Sciacca, molto accorate, inviate dall’associazione “Strutture turistiche centro storico” e dai consiglieri comunali Maurizio Blò e Raimondo Brucculeri, con cui si elogiava il lavoro svolto dalla Regione e si esortava il governatore ad andare avanti per dare risposte alla comunità di Sciacca.

“Per noi – dice il presidente dell’associazione Santina Matalone – è motivo di soddisfazione ed orgoglio avere ricevuto risposta da un alto rappresentante dell’istituzione regionale nella figura del Presidente”. In entrambe le risposte Schifani è tornato ad evidenziare come è nel suo intento restituire le terme ai siciliani “e per questo motivo – scrive – abbiamo già pubblicato degli avvisi esplorativi per trovare partner privati e investitori seri che ci affianchino in questo progetto”. In merito al teatro Samonà richiamato nella lettera dei due consiglieri, il Presidente dice che gli uffici ci stanno lavorando.