TERME, SANITA’, EMERGENZE: VALENTI INVITA RENZI A SCIACCA

Il sindaco Francesca Valenti oggi è stata a Palermo in occasione della presentazione del libro “Avanti”,  scritto dall’ex presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. L’occasione è stata utile per un breve dialogo con l’ex premier, un selfie e un invito a Sciacca per affrontare alcuni dei temi irrisolti che attanagliano la città. A cominciare dalla chiusura delle Terme, passando per i problemi che riguardano la sanità, e poi le emergenze che da tempo incombono sulla città.

Intanto, a proposito di emergenze, mentre il sindaco è a Palermo, la città è invasa dai rifiuti a causa delle chiusure delle discariche di Sciacca e Siculiana e dell’impianto di compostaggio di Sciacca della Sogeir Impianti.

Domani, a proposito, l’assessore Paolo Mandracchia attende la convocazione dell’assessore Contrafatto per l’emergenza rifiuti. Serve subito un decreto di proroga per poter conferire i rifiuti in discarica. Se si perde ancora qualche giorno si rischia di finire sommersi dall’immondizia. Proprio in piena estate, a ridosso del Ferragosto, col pieno dei turisti, e con le temperature che superano i 40 gradi.

Filippo Cardinale