TERME, PRONTO PROGRAMMA DELLA MOBILITAZIONE POPOLARE DEL 6 MARZO
Il direttivo del Comitato Civico Patrimonio Termale ha definito le linee guida della giornata di mobilitazione cittadina sul problema termale di Sciacca, che avrà il 6 marzo prossimo in occasione dei 5 anni dalla chiusura delle Terme.
Lo slogan sarà “6 marzo, scendi in piazza per le Terme!” e l’hastag: #esserci. L’obiettivo dei promotori della manifestazione popolare è quello di chiamare la città a scendere finalmente in campo, unita e senza distinzioni di colore politico, per abbandonare la silenziosa rassegnazione e far così risuonare in modo forte la volontà civica di pretendere la valorizzazione del bene più grande che madre natura ha donato al territorio di Sciacca, quel patrimonio termale che dovrebbe essere il volano del suo sviluppo economico ed occupazionale.
“Una giornata di ritrovata identità cittadina – dicono quelli del Comitato – su una questione e un bene che potrebbe trainare una rinascita economica della città.
La giornata del 6 marzo è articolata in due momenti: nella mattinata ci sarà un corteo che sfilerà per le vie della città, con partenza da piazza Angelo Scandaliato e conclusione davanti lo stabilimento termale, nel pomeriggio un convegno con intervento di Fefederterme.
Il direttivo ha stabilito anche una campagna di comunicazione per promuovere l’evento e un’azione di contatto-incontro per il coinvolgimento delle forze attive della città.