Terme, oggi riunione in Municipio alla ricerca di una posizione unitaria

SCIACCA. E’ in programma questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Sciacca la riunione sulle Terme alla presenza del presidente del Consiglio Comunale, dei capigruppo e consiglieri, amministrazione e rappresentanti dei comitati che da anni svolgono azioni di sensibilizzazione.

L’incontro è stato organizzato nel corso della seduta del consiglio comunale della scorsa settimana, quando è stato fatto il punto sulle iniziative che la Regione sta portando avanti per riqualificare il patrimonio termale saccense e riaprire le strutture chiuse ormai da 8 anni. Al termine della riunione probabilmente verrà stilato un documento da inviare al governo regionale o verrà costituita una delegazione di consiglieri, amministratori ed esponenti dei comitati cui affidare il compito di seguire e sollecitare costantemente il governo Schifani a portare avanti tutte le iniziative possibili e utili al raggiungimento dell’obiettivo.

Si tenta, insomma, di stare uniti ed evitare frammentazioni che non sarebbero utili in una fase storica in cui bisogna dialogare serenamente con la Regione Siciliana che detiene la proprietà del patrimonio termale e detta le azioni per quel famoso rilancio di cui si parla da anni.