TERME: OGGI L’INCONTRO A PALERMO CON IL PRESIDENTE CROCETTA
La giornata di oggi è caratterizzata dall’icontro sul futuro delle Terme che si terrà a Palermo, convocatol dal presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta.
La novità importante di questa ennesima occasione di discutere del futuro di una importante risorsa che è di proprietà regionale, ma che la Regione sembra avere copevolmente trascurato, è che è stato il presidente Crocetta a convocare il sindaco Fabrizio Di Paola. Il primo cittadino da solo e con una delegzione, più volte è stato a Palermo e tante lettere ha inviato alle autorità regionali, senza mai avere la possibilità di confrontarsi con il governatore in persona.
Non sappiamo se questa volta la convocazione sia il frutto di un intervento del Ministro Angelino Alfano, che del problema Terme sa da mesi, ma che forse aveva bisogno di vedere di persona l’abbandono e il degrado in cui si trovano allo stato attuale lo stabilimento e l’albergo dove lui stesso ha fatto tantissime riunioni politiche. Quello che conta è che oggi Crocetta deve dire cosa intende fare la Regione e se ci sono ancora le condizioni per un’apertura stagionale.