TERME, MESSINA CONSEGNA LE 2 MILA FIRME. E ARMAO RIPETE IL SOLITO REFRAIN

E’ durata una decina di giorni ed ha prodotto 2000 firme la petizione on line sulle Terme di Sciacca promossa dall’ex sindaco Ignazio Messina.
Duemila saccensi hanno firmato la petizione e oggi Ignazio Messina ha consegnato la documentazione all’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao.
“Ho riferito all’assessore – ha detto Ignazio Messina – che la città di Sciacca non può più aspettare”. Martedì mattina alle ore 11 sulla scalinata dello stabilimento termale, meteo permettendo, l’ex sindaco incontrerà la stampa per parlare dell’iniziativa e per parlare del suo progetto per arrivare in tempi brevi “Ho ribadito con forza – ha aggiunto – che Sciacca non può più aspettare attanagliata da una profonda crisi economica che solo la riapertura delle Terme può contrastare, rilanciando così il turismo e il centro storico, destagionalizzando e dando occupazione a centinaia di lavoratori tra dipendenti ed indotto. L’assessore Armao ha confermato l’impegno in tal senso e dato piena disponibilità ad agire presto e bene per arrivare nel più breve tempo possibile alla riapertura”.
Armao, ci permettiamo di aggiungere noi a margine di questa notizia, ha detto le stesse cose che dice ogni volta che deve parlare delle Terme di Sciacca, e cioè disponibilità per una immediata riapertura. Purtroppo, l’iter per la privatizzazione viaggia a passo di lumaca e il patrimonio termale sta andando in malora. Messina è comunque ancora fiducioso: “Ho preso atto positivamente della parole dell’assessore che ringrazio, ma la nostra battaglia è appena all’inizio e si concluderà solo quando le nostre Terme riapriranno i battenti”.
Giuseppe Recca