L’associazione “Strutture Turistiche Centro Storico” scrive una lettera aperta al Presidente della Regione Renato Schifani invitandolo ad andare avanti con decisione nel processo di rilancio delle Terme di Sciacca.
“Presidente porti a compimento la sua promessa – invoca Santina Matalone in rappresentanza di alcune strutture extralberghiere del centro storico – non faccia svanire questo sogno che diventa meraviglioso per ogni imprenditore turistico sia esso piccolo o grande. Ridia a Sciacca – aggiunge – quella spinta propulsiva per ritornare ad essere un punto strategico tra le province di Trapani e Agrigento. Che le terme possano andare verso soggetti privati capaci e competenti lontani dai meccanismi politici o di opportunità elettorale”. “Non possiamo permetterci – continua – un nuovo spreco di soldi per una ristrutturazione degli stabilimenti termali poi però non funzionanti; dobbiamo investire i soldi che ci provengono dal Fondo, proprio per quello Sviluppo e Coesione per creare servizi più efficienti, moderni e di sviluppo per la città e i suoi cittadini”.
La tragedia sull'A18 nel tratto compreso tra Giarre e Fiumefreddo. Il mezzo trasportava diversi cittadini…
Sono iniziati i lavori per l’installazione dei due dissalatori mobili nei Comuni di Gela e…
Per la professoressa di matematica c'è la sospensione obbligatoria dall’insegnamento. Floriana Calcagno è stata arrestata…
Dopo 29 anni di battaglie ambientaliste, la riserva di Punta bianca è diventata una realtà…
Il dato è legato soprattutto alla bassa partecipazione femminile al mercato del lavoro con alcune…
Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti» «Standard & Poor’s…