Terme, marcia su Palermo: raduno nel piazzale terme partenza da San Marco

SCIACCA. Il Comune di Sciacca apre anche una pagina Facebook per promuovere la marcia su Palermo, ma al momento non ci sono notizie dettagliate su come sarà organizzata questa iniziativa di protesta per le Terme. Previsto anche un numero whats app al quale si può richiedere ogni informazione utile alla partecipazione.

Corriere di Sciacca è riuscito comunque ad acquisire alcune informazioni su come sarà organizzata, alla luce della situazione di emergenza in atto e alla luce delle restrizioni che ovviamente sono previste dalle forze dell’ordine.

La marcia, come detto, partirà martedi 18 maggio. Il raduno è previsto alle ore 7 nel piazzale delle Terme con uno stazionamento fino alle 8, poi trasferimento sul luogo dove materialmente comincerà la marcia, fissato nella zona di san Marco, ex stazione ferroviaria. Il percorso viene suddiviso in tratti di 1, 2, 5 chilometri ed i partecipanti potranno scegliere il tragitto preferito secondo le loro possibilità fisiche. Secondo quanto prevede l’autorizzazione della Questura, la marcia si potrà fare in gruppo di massimo 5 persone che devono osservare le norme di distanziamento. Uno dei componenti del gruppo rimarrebbe in auto e a conclusione del tragitto previsto si recherà a prendere gli altri. Ma al momento sono solo indiscrezioni che devono essere confermate dall’organizzazione, il cui coordinamento sarebbe stato affidato all’assessore comunale al turismo Sino Caracappa.