TERME, M5S: “LA REGIONE HA COMPLETATO IL PRIMO STEP. E IL COMUNE? SILENZIO DEL SINDACO”

“La Regione ha completato il primo step o scorso 17 agosto. E il Comune a che punto è? Cosa aspetta il  Sindaca ad informare la città?”. Lo scrivono i pentastellati che evidenziano come “al solito, la città è tenuta all’oscuro di tutto. Evidentemente al Sindaco  piace scrivere sui social, ma filtra bene le informazioni da dare”.

I pentastellati spiegano il punto in cui è la vicenda rispetto al cronoprogramma che hanno reso pubblico. I pentastellati rendono noto che lo scorso 17 agosto la Regione ha inviato al Comune di Sciacca (Assessore Settecasi) e a Terme SpA le schede tecniche per ciascun immobile allegando la documentazione esistente e chiedendo al Comune di Sciacca e alle Terme SpA di integrare con la documentazione mancante (specificando anche quale fosse).

Dunque il primo step del cronoprogramma è stato completato dalla Regione. “È compito del Comune adesso integrare per la sua parte queste schede con informazioni in suo possesso”. I pentastellati pongono alcune domande al sindaco.
Come mai l’informazione che la Regione il 17 agosto aveva nuovamente chiesto al Comune di Sciacca della documentazione da integrare non è stata fornita alla città? Come mai le schede tecniche arrivate dalla Regione non sono state mostrate alla Commissione Speciale Terme durante la riunione di fine agosto? Non era forse quella la sede giusta per dare contezza del lavoro da svolgere? Ad oggi il Comune è riuscito a reperire e trasmettere tutte le informazioni richieste dalla Regione?  Cosa aspetta, la sindaca, ad informare la città? Non è forse un diritto dei cittadini conoscere ed essere informati, proprio come lei stessa diceva in campagna elettorale? 
“Vede, caro sindaco, le Terme sono un bene pubblico e i cittadini, come sa, stanno facendo di tutto per tenere alta l’attenzione su questo importante bene. Perché non tenerli informati?”
“Risponda alle nostre domande, lo faccia, non solo per noi, ma soprattutto per i cittadini saccensi. Risponda presto, vada in TV o se preferisce utilizzi anche Facebook dove la vediamo ultimamente più presente che in città”.  “Anche col silenzio si possono raccontare tante bugie”, chiosano i pentastellati.