TERME, M5S: “E’ UNA CORSA NEL PD A CHI LA SPARA PIU’ GROSSA”

Sulla ormai nota vicenda che riguarda la visita dell’assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei, interviene anche il M5S con una nota. “Il vice presidente della Regione Siciliana Mariella Lo Bello ha annunciato ieri l’avvenuto trasferimento al Comune di Sciacca del patrimonio termale già in data 19 ottobre, invece sembra proprio che abbia scambiato un sollecito dell’assessore Baccei per decreto”, dice il deputato saccense Matteo Mangiacavallo che sottolinea come “in questi giorni sulle Terme, assistiamo a continui deliri da campagna elettorale”.

Per Mangiacavallo si tratta anche di “una corsa a chi la spara più grossa tra i candidati del PD. Resta il fatto che ancora noi saccensi non sappiamo quali saranno l’oggetto e i termini della concessione di cui si parla in maniera frenetica, cosi’ come non sappiamo se sia avvenuto il passaggio formale di consegne tra società termale in liquidazione e Regione”.

“Ciò che sappiamo per certo – conclude il parlamentare saccense – è che siamo in campagna elettorale e gli annunci e le finte cerimonie si sprecano. Probabilmente domani faranno festa per il passaggio di quelle strutture chiuse dal 2015 dallo stesso PD, private delle stufe e bisognevoli di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Domani certamente alla festa parteciperanno anche gli esponenti locali del Partito Democratico che, col loro silenzio, sono anche i responsabili dell’ennesima farsa elettorale che e’ stata messa in scena per raggirare i saccensi. Festeggino adesso, che il 5 Novembre sarà la volta dei siciliani, e anche dei saccensi”.