TERME, L’ALTRASCIACCA: “PAROLE, PAROLE, PAROLE…SOLTANTO PAROLE”
“Trascorrono giorni, mesi, anni, ma di concretizzare una volontà politica che risolva definitivamente la questione delle Aziende Termali di Sciacca e di Acireale, non se ne vede neanche l’accenno. Ascoltiamo praticamente un disco rotto: “Siamo tutti impegnati a…”, “Siamo in attesa di…”, “Gli uffici stanno lavorando per…” il cui suono è divenuto veramente sgradevole”.
E’ il duro commento dell’associaziuone l’AltraSciacca che fa seguito all’incontro di ieri a Palermo per discutere la questione termale.
C’è la reale intenzione di voler recuperare e rilanciare le nostre aziende termali oppure no? Si tratta di incapacità o manca proprio la determinazione politica?Sono gli interrogativi de l’AltraSciacca.
“I Saccensi- continua la nota- non sanno cosa farsene, sono stufi di ricevere rassicurazioni che si concludono puntualmente con il classico “buco nell’acqua”, anche se termale. La Città di Sciacca non vuole e non può aspettare all’infinito il rimbalzo delle responsabilità e chiede a gran voce al Governo della Regione di smetterla con inutili proclami e infruttuosi annunci e di passare finalmente alla concretezza dei fatti”.
“Questa volta noi Saccensi non ce ne staremo immobili ad ascoltare ancora le sterili favole che intendono raccontarci”, conclude l’AltraSciacca.