TERME, LA REGIONE SE NE FREGA E DI PAOLA SOLLECITA: “STIPULI L’ATTO DI ACQUISTO DELLE PISCINE MOLINELLI”

Sono passati più di tre mesi e la Regione deve ancora stipulare l’atto di acquisto delle piscine. E il tempo passa….come al solito

Silenzio…parla Agnesi. Era questo un noto slogan di un marchio di pasta. Davanti alla pasta c’era il silenzio, parlava solo essa. Nella nostra realtà, il silenzio cala davantgi alla Terme. 

Fatto il bando, presentata l’offerta per l’acquisto delle piscine Molinelli, la Regione ha calato il sipario. Da allora, diversi mesi fa, la Regione ha “problemi” di penna e non riesce a sottoscrivere il contratto di acquisto. 

Il sindaco Di Paola, diu fronte all’ennesima incuria, perdita di tempo, è tornato a inviare corrispondenza al presidente Crocetta, all’ assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei (con cui vico è lo scontro tra Baccei e Crocetta) e ai dirigenti dei Dipartimenti regionali, Finanze e Credito e Partecipate. Tutti Enti che si stanno occupando della questione termale.

“Facendo seguito ai precedenti incontri, corrispondenze ed interlocuzioni anche informali con gli Enti e i soggetti in indirizzo, – scrive in una lettera il sindaco Fabrizio Di Paola – non mi risulta che ad oggi sia stato stipulato l’atto pubblico relativo all’acquisto delle Piscine Molinelli di Sciacca, procedura questa indispensabile per portare ad unità il complesso termale e consentire al Liquidatore di estinguere i debiti della S.P.A.. Peraltro, risulta allo scrivente che il liquidatore avrebbe chiuso l’iter della gran parte delle transazioni”.

Il sindaco chiede, quindi, di “conoscere lo stato dell’arte della stipula dell’atto”. Ricorda poi che questo passaggio, “ai sensi della legge regionale n. 20 del 29 settembre 2016, risulta essere un momento propedeutico indispensabile per consentire gli ulteriori passaggi amministrativi mediante i quali pervenire, anche attraverso la consegna dei beni al Comune di Sciacca, alla predisposizione degli adempimenti necessari per la ripresa delle attività termali che rappresentano un volano importantissimo di sviluppo per il rilancio della città e dell’intero territorio circostante”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca