Terme, la Regione non proroga la scadenza del bando

SCIACCA. La notizia della mancata proroga da parte della Regione del bando per l’affidamento in concessione del complesso termale “non poteva non sorprenderci”. E’ la reazione del Comitato Civico Patrimonio Termale che si chiede se “il Sindaco e l’Assessore al Turismo di Sciacca avessero avuto preliminare notizia di questo improvviso cambio di idea in extremis dell’assessore regionale all’Economia Armao, non comunicando alcunché al nostro Comitato Civico che aveva attivamente collaborato alla stesura dei contenuti del bando e che già da due mesi aveva richiesto un incontro di aggiornamento all’assessore Caracappa”.

Il Comitato “prende atto delle motivazioni dichiarate dall’assessore Armao circa l’esigenza di preparare al più presto un nuovo bando che tenga conto nei contenuti delle mutate condizioni post Covid nel mercato nazionale ed internazionale del turismo-termalismo” ed auspica ” che la scelta della Regione possa alla fine rivelarsi giusta e produttiva di effetti positivi”.

Intanto, il Direttivo del Comitato Civico si riunirà domani sera  analizzare la nuova circostanza ma anche per “elaborare nuove proposte e contenuti che possano consentire alla città di Sciacca di diventare ancor più protagonista e non succube della Regione nel percorso decisionale di salvaguardia e valorizzazione del proprio patrimonio termale”.