Terme, la “marcia” è arrivata al traguardo davanti a Palazzo d’Orleans (fotogallery)

PALERMO. Dopo quattro giorni di cammino, a tappe, la marcia di protesta giunge a destinazione per far sentire con voce la questione delle Terme di Sciacca, chiuse da sei anni. Davanti al Palazzo del Governo regionale i partecipanti saccensi hanno trovato anche la protesta dei precari.

I marciatori sono partiti alle ore 8.30 da Portella di Mare, una frazione di Misilmeri, passeranno per Villabate ed entro le ore 11,00 si uniranno in via Ernesto Basile con il gruppo di saccensi che arriveranno in autobus, e quindi raggiungere Palazzo d’Orleans

La marcia ha avuto inizio martedì scorso e ha visto il sindaco Francesca Valenti, gli assessori del Comune di Sciacca, il parlamentare regionale saccense Michele Catanzaro, ma anche rappresentanti di associazioni e cittadini vari, impegnati a fare a piedi il percorso che separa Sciacca da Palermo attraverso strade locali e sentieri di due province, oggi arriva a destinazione.

Una delegazione del gruppo che oggi arriverà a Palermo, composta dal sindaco Francesca Valenti, dal vice sindaco Sino Caracappa, dal deputato regionale Michele Catanzaro e da un rappresentante delle associazioni, chiederà udienza al presidente Nello Musumeci. Ma nessuno al momento è in grado di dire se il governatore accoglierà la richiesta, se incontrerà personalmente i saccensi o se delegherà qualcuno. A quanto pare, il presidente della Regione è fuori Sicilia.