TERME, INTERRUZIONE DI FORNITURA ELETTRICA IN VISTA

A rischio l’attività del comando di polizia municipale, ospitato nell’ex Motel Agip

Il commissario liquidatore delle Terme di Sciacca, Carlo Turriciano, ieri mattina a Sciacca ha preso parte ad un’assemblea di lavoratori, ha riferito che nelle prossime ore potrebbe esserci l’interruzione del servizio di fornitura elettrica da parte del gestore, creditore di diverse centinaia di migliaia di euro.

L’interruzione della luce metterebbe in crisi anche la locale Polizia municipale, ospitata in un’ala dell’ex Motel Agip che fa parte del patrimonio immobiliare termale. Oggi si è recato a Palermo l’assessore alla Polizia municipale Silvio Caracappa, con l’obiettivo di trovare una soluzione per questo particolare problema. Ed a Palermo oggi c’è anche Franco Zammuto, della Camera del lavoro, sempre per contatti istituzionali in vista del tavolo tecnico di domani.

A Palermo ci saranno anche i lavoratori stagionali che avrebbero dovuto prendere servizio presso albergo e piscine in occasione dell’apertura estiva, prevista ad aprile. Da Sciacca ieri è partita la proposta di una gestione provvisoria in attesa che venga individuato il partner che dovrà occuparsi della gestione dei beni e dei servizi termali. Insomma, la struttura non può essere abbandonata a se stessa, si rischierebbe un ulteriore degrado

Archivio Notizie Corriere di Sciacca