TERME, IL PD A FIANCO DEI LAVORATORI. “ALZEREMO LA VOCE CONTRO CHI A PALERMO STA FACENDO CARNE DA MACELLO DELLA NOSTRA RISORSA ECONOMICA”
“Da quanto tempo sentiamo parlare di bandi per l’individuazione di investitori privati che sappiano rilanciare davvero le nostre terme sul mercato del turismo internazionale?
Il gruppo consiliare del PD è a sostegno dei lavoratori delle Terme. Lavoratori che, evdienzia il gruppo consiliare del Pd, satnno sostenendo una “battaglia di civiltà nei riguardi di una classe politica e dirigente, quella della Regione Siciliana, la quale da anni ormai si caratterizza unicamente per il gravissimo deficit di autorevolezza e, se ci è consentito, di coraggio nel garantire a tantissime professionalità del nostro territorio un futuro ed una prospettiva occupazionale stabile e duratura”.
“Non è possibile continuare a far finta di niente e pretendere che questi lavoratori vivano nella perenne incertezza, giocando con la dignità e la serenità di decine di famiglie. Soprattutto non è possibile continuare ad affossare le prospettive di rilancio della nostra stazione termale, ormai ridotta in brandelli da una Regione Siciliana, la quale in tutti questi anni si è contraddistinta per avere poche idee e per di più confuse”, aggiungono i consiglieri Pd.
Poi pongono alcuni interrogativi. “Da quanto tempo sentiamo parlare di bandi per l’individuazione di investitori privati che sappiano rilanciare davvero le nostre terme sul mercato del turismo internazionale? Da quanto tempo sentiamo i vari Governatori della Sicilia succedutisi nel tempo, di centro, destra e sinistra, riempirsi la bocca di paroloni altisonanti sulla grandissima risorsa che il nostro patrimonio termale rappresenta per l’intero territorio?”
Ma c’è anche una frecciata all’Amministrazione Di Paola. “Un Comune ed un’Amministrazione buona solo a scrivere qualche “letterina” di protesta ma del tutto incapace a organizzare e mettersi alla testa di un grande movimento civico di protesta nei riguardi di quanti da troppi anni stanno giocando con il futuro della nostra Città”.
“Per quanto ci riguarda ci schieriamo incondizionatamente al loro fianco e lo facciamo infischiandocene altamente del colore politico che governa la Regione ma al contrario manifestando la nostra disponibilità ad alzare ancor a di più la voce contro chi a Palermo sta facendo carne da macello della nostra ricchezza più grande”, concludono i consiglieri Pd.