Terme, Ignazio Messina propone acquisizione piccolo albergo San Calogero per compensare tributi non pagati

SCIACCA. Il presidente del consiglio comunale Ignazio Messina nella sua conferenza stampa di fine anno, fatta con accanto il consigliere Alessandro Curreri, ha criticato l’atteggiamento assunto dall’amministrazione comunale sulla vicenda Terme e in generale sul rapporto della massima autorità comunale con la Regione, proprietaria del patrimonio termale.

Messina ha richiamato il credito di 1 milione di euro che il Comune vanta nei confronti dela Terme di Sciacca Spa per tributi non pagati ed ha proposto, come in passato era accaduto con il Motel Agip poi finito in mano ad una società privata, di compensare tale somma con l’acquisizione del piccolo albergo sul monte Kronio, la struttura che per anni, a differenza del grande albergo, ha svolto attività ricettiva.

La proposta è di acquisirlo dalla liquidazione in modo che ad ogni successivo passaggio sul processo di rilancio delle Terme, il Comune di Sciacca abbia voce in capitolo. Il piccolo albergo potrebbe essere affidato ad un privato che lo ristrutturerebbe e lo metterebbe in funzione attraverso un bando pubblico comunale.

Giuseppe Recca