TERME, FORSE MINI BANDO PER L’HOTEL. PER LO STABILIMENTO SORGONO DIFFICOLTA’. MARTEDI’ MATTINA CONSIGLIO COMUNALE

Nella conferenza di swervizi di ieri pomeriggio, ovviamente, si è parlato della questione terme. Il sindaco ha detto che per l’hotel si vocifera un bando veloce e provvisorio,  mentre per la stazione termale la situazione è diversa a causa del personale regionale e dei ricavi diversi (convenzioni Inps etc).

Il sindaco ha comunicato di essersi incontrato con l’imprenditore Antonio Mangia chiedendogli se avesse interesse a gestire l’albergo e  ricevendo disponibilità.

In tal caso si opererebbe con un “mini bando” veloce, sempre di evidenza pubblica. Il sindaco ha anmche riferito che l’Enel, in caso di affidamento a soggetto nuovo,  attiverebbe la fornitura al nuovo gestore lasciando il contenzioso con la regione.

I lavoratori stagionali, intanto, sono in grosse difficoltà e alcuni hanno perso anche il supporto degli ammortizzatori sociali.La preoccupazione è alta e si temono azioni eclatanti.

Il pugno di ferro del sindaco sta nella convocazione di un consiglio comunale alle terme, per alzare il tono della protesta. Il consiglio comunale, al di là della sede, si svolgerà martedì mattina.

Intanto, stamattina, si volgerà una conferenza stampa per illustrare le iniziative in corso. Iniziative che, adesso, sono “congiunte”, cioè Amministrazione e Consiglio comunale.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca