TERME, FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO. SIAMO TUTTI IN ATTESA CHE CROCETTA MANTENGA LA PROMESSA

Possiamo fidarci delle promesse di Crocetta? Meglio aggrapparsi ai proverbi e prenderne uno in prestito: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Il Presidente della Regione, circondato da un turbinio di telefonate di vari politici, ha dato il via alla stesura dei mini bandi per l’affitto temporaneo di rami d’azienda, quali il Grand Hotel, lo stabilimento termale, le piscine Molinelli, il Ceffè delle Terme.

Si tratta di una semplice autorizzazione verbale trasmessa al liquidatore Carlo Turriciano. Di scritto ancora nulla c’è. Il tempo, però, passa inesorabilmente.

Domani mattina si svolge la seduta del Consiglio comunale in merito alla questione delle terme. Poi, giunta e consiglieri comunali dovrebbero trasferirsi a Palermo per continuarlo a Palazzo d’Orleans.

Ma visto che Crocetta ha dato un segno di vita, è ancora opportuno andare a Palermo? Il Presidente Crocetta potrebbe irritarsi. Ma che ci vanno a fare domani se Crocetta non c’è? Il Presidente è a Roma per “salvare” la Regione dal fallimento finanziario. Ha per la testa grane che sono di dimensioni stratosferiche.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca